Campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa 2021” per la prevenzione del tumore al seno. Aperte le adesioni

A tutti gli esercenti Associati e non alla Confesercenti Provinciale Barletta Andria Trani
Comunicato congiunto con A.I.R.C. Puglia Confesercenti per il Sociale

Raggiunto un accordo con AIRC Puglia, presieduta dall’artista pugliese Michele Mirabella, per promuovere sul territorio la campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa 2021” per la prevenzione del tumore al seno, la Confesercenti Prov.le BAT invita tutti gli esercenti della Provincia BAT, anche i non soci, vista l’importanza della iniziativa, ad aderire al Progetto che consiste nella distribuzione di spillette per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere il tumore al seno.

Si allega il modulo (comunque scaricabile e/o richiedibile alla segreteria, da compilarsi in tutte le sue parti e restituire all’ indirizzo mail: ufficiostampa@confesercentibat.it, per formalizzare l’adesione.

Sarà cura della ns. segreteria raccoglierle ed inviarle al “Comitato AIRC Puglia” che provvederà ad inviare il materiale pubblicitario ad ogni singolo esercente, Associato e non, il kit contenente 50 spillette, volantino, vetrofania e dépliants.

Ricevuti i kit, ogni esercente dovrà provvedere personalmente al versamento dei contributi raccolti (minimo euro 100 per ogni kit) direttamente all’AIRC Puglia (le coordinate bancarie saranno rese note agli associati che aderiranno).

Dal 1° al 31 ottobre 2021 sarà possibile esporre la locandina della campagna Nastro Rosa 2021 con la vetrofania dedicata e tenere in evidenza l’espositore – salvadanaio contenente le “spillette”, simbolo distintivo dell’impegno di AIRC e di chi la indossa nella lotta al tumore al seno.

I clienti dovranno essere invitati a sostenere la ricerca sui tumori al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ognuna di essa. Inoltre, ogni esercente, associato e non, potrà distribuire i depliants di AIRC sul tumore al seno ed invitare i cittadini a consultare il sito www.nastrorosa.it.

La Confesercenti Prov. le BAT ha deciso di scendere in campo al fianco dell’AIRC Puglia per offrire sostegno e vicinanza alle donne colpite da un tipo di neoplasia, la più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su otto nell’ arco della vita, con circa 55.000 nuove diagnosi in Italia nel solo 2020.

Grazie ai costanti progressi della ricerca, infatti, la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, è aumentata fino all’87%, per cui c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo di curare tutte le donne.

L’adesione alla Campagna Nastro Rosa 2021 ci permetterà di restituire a migliaia di donne i loro progetti di vita.

Sul sito della Confesercenti Provinciale BAT www.confesercentibat.it è possibile scaricare il modulo di adesione, da compilarsi in tutte le sue parti, e restituire all’ indirizzo mail: ufficiostampa@confesercentibat.it. La segreteria provvederà a raccogliere le adesioni e inviarle entro il 3 settembre 2021 al “Comitato AIRC Puglia”

La segreteria provvederà a raccogliere le adesioni e inviarle entro il 3 settembre 2021 al “Comitato AIRC Puglia” che provvederà a far pervenire ad ogni singolo esercente, associato e non, il kit contenente 50 spillette, volantino, vetrofania e dépliants.

Ricevuti i kit, ogni esercente dovrà provvedere personalmente al versamento dei contributi raccolti (minimo euro 100 per ogni kit) direttamente all’AIRC Puglia (le coordinate bancarie saranno rese note agli associati che aderiranno).

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati