Commercio

Orari Pubblici Esercizi concordati in Prefettura

Nella conferenza con il Prefetto di questa mattina è stata concordata per l’intera Provincia Bat la chiusura degli esercizi commerciali alle ore 21. Ristoranti, paninoteche, bar, pizzerie e simili chiuderanno entro le 24. Esclusivamente venerdì e sabato ore 01.00. Musica off alle 23 per tutta la settimana, tranne che per il venerdì ed il sabato, …

Orari Pubblici Esercizi concordati in Prefettura Leggi altro »

Covid19 Question Time: quali conseguenze sui contratti di locazione e di affitto d’azienda?

Federfranchising – Confesercenti organizza, giovedì 30 aprile alle ore 15.00, un webinar di un’ora per capire quali soluzioni adottare e quali proposte presentare al Governo. Le misure adottate per il contenimento del Coronavirus hanno inciso e continuano ad incidere sulle performance economiche di Franchisor e Franchisee. Spazi retail, palestre, hotel e ristoranti si sono svuotati, una situazione che …

Covid19 Question Time: quali conseguenze sui contratti di locazione e di affitto d’azienda? Leggi altro »

Collaborazione Inail per sicurezza domestica

Gentilissimi, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, siamo tutti chiamati ad intensificare gli sforzi a tutela della salute e della sicurezza. Sono settimane nelle quali si è costretti a rimanere in casa, un luogo dove l’esposizione ai rischi è strettamente correlata al tempo trascorso tra le mura domestiche. Rischi che spesso sono sottovalutati in …

Collaborazione Inail per sicurezza domestica Leggi altro »

Indennità COVID 19 in favore di alcune categorie di lavoratori

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO (o leggilo qui di seguito) Indennità COVID 19 in favore di alcune categorie di lavoratori autonomi, liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi e lavoratori subordinati ai sensi del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18. Procedura per la presentazione delle domande 1. Premessa Si comunica che è in linea la procedura di …

Indennità COVID 19 in favore di alcune categorie di lavoratori Leggi altro »

Lockdown fino a 13 Aprile. Altri 5 miliardi di euro di consumi andranno perduti

CORONAVIRUS: CONFESERCENTI, LOCKDOWN FINO AL 13 APRILE COSTA ALTRI 5 MILIARDI DI EURO DI CONSUMI E 8,5 DI PIL. “SERVE UN INTERVENTO STRAORDINARIO PER IL CREDITO ALLE IMPRESE” Se necessario mettere in campo anche la CDP Il prolungamento annunciato del lockdown fino al 13 aprile costerà al sistema Italia altri 5 miliardi di euro di …

Lockdown fino a 13 Aprile. Altri 5 miliardi di euro di consumi andranno perduti Leggi altro »

DPCM 11.03.2020 – Ulteriori restrizioni [LEGGERE IL VADEMECUM]

VADEMECUM ad uso di consumatori ed esercenti attività commerciali ed artigianali E’ entrato in vigore il DPCM 11 Marzo 2020 per contrastare ancor di più la diffusione del cosiddetto CoronaVirus. Lo scopo è quello di tentare di ridurre al minimo i contatti personali e le uscite, se non per esigenze inderogabili di: Situazioni di necessità …

DPCM 11.03.2020 – Ulteriori restrizioni [LEGGERE IL VADEMECUM] Leggi altro »

Coronavirus: IMPORTANTE Aggiornamenti per tutti i commercianti di Trani

A seguito di incontro urgente presso la casa comunale alla presenza del  Sindaco Avv. A. Bottaro, e l’Ass. Avv. M. Nenna e del dott. G. Corrado in rappresentanza della Provincia B.A.T. e delle organizzazioni sindacali e datoriali del P.E.S. B.A.T., considerata  l’attenta verifica fatta da ieri nei pressi di molti locali pubblici che ha evidenziato …

Coronavirus: IMPORTANTE Aggiornamenti per tutti i commercianti di Trani Leggi altro »

Premio Moda Fismo 2019 – Assemblea elettiva Fismo

Cari Amici, si svolgerà il prossimo 18 Novembre 2019, alle ore 10.30, presso la direzione nazionale Confesercenti, via nazionale 60- Roma, il Premio Moda Fismo che sarà attribuito alla storica Ditta Tesi di Firenze. La Ditta Tesi è fra le più antiche e prestigiose case di cappelli italiane, nata nella seconda metà dell’800, da piccola …

Premio Moda Fismo 2019 – Assemblea elettiva Fismo Leggi altro »

Federfranchising-Confesercenti al Salone del Franchising di Milano

da giovedì 24 a sabato 26 ottobre si terrà a Milano la 34° edizione del Salone Franchising Milano presso il Padiglione 3 – Gate 5 a FieraMilano City, come nelle precedenti edizioni Federfranchising – Confesercenti sarà presente con uno stand istituzionale (B42) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno approfondire i servizi a …

Federfranchising-Confesercenti al Salone del Franchising di Milano Leggi altro »

Informazioni sulla trattativa Fieg Associazioni dei rivenditori per Rinnovo Accordo Nazionale

Dopo tre incontri passati per la definizione del prodotto irregolare, con la prospettiva di inserimento nelle fasce di remunerazione differenziata rispetto quello regolare, l’intesa sulle definizioni appena raggiunta ritorna in discussione. E’ successo nell’ultima riunione tenutasi a Milano, lo scorso mercoledì 17 Luglio. quando la Federazione Editori ha affermato che i prodotti comunemente chiamati collaterali …

Informazioni sulla trattativa Fieg Associazioni dei rivenditori per Rinnovo Accordo Nazionale Leggi altro »

Tax Credit per le librerie 2019

Dal 15 luglio alle ore 12.00, è possibile registrarsi per fare la domanda di credito fiscale per le librerie. Quest’anno sono disponibili 5.000.000 €. Sarà possibile presentare domanda per il riconoscimento del credito di imposta in conformità al decreto interministeriale repertorio n. 215 del 24/4/2018 (DM n. 215, clicca qui per scaricarlo), riferita all’anno 2018, dalle …

Tax Credit per le librerie 2019 Leggi altro »

Proclamazione di chiusura degli impianti distribuzione carburanti stradali ed autostradali per il giorno 6 febbraio 2019.

IL MEF ESPROPRIA AI GESTORI IL RIMBORSO ACCORDATO SUI COSTI DELLE CARTE DI PAGAMENTO ELETTRONICHE.  PROCLAMATE 24 ORE DI SCIOPERO PER IL 6 FEBBRAIO PROSSIMO. Il Ministero Economia e Finanza ha deciso di confiscare il rimborso che  dopo oltre 15 anni di trattative il Governo aveva finalmente approvato con la precedente finanziaria in termini di credito d’imposta a …

Proclamazione di chiusura degli impianti distribuzione carburanti stradali ed autostradali per il giorno 6 febbraio 2019. Leggi altro »

Corso Somministrazione di Alimenti e Bevande

E’ in partenza il Corso di “Esercizio attività commerciale al dettaglio,all’ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande” obbligatorio per l’apertura di nuove attività inerenti la somministrazione di alimenti e bevande (bar,pizzerie,ristoranti,ortofrutta ecc….). E’ ancora possibile iscriversi. Per informazioni – 0883/888236