inbound2573196884311664803

Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia un primo maggio di ripresa e di rilancio per le tante piccole imprese costrette a restare ancora chiuse. Che sia un primo maggio anticipatore di una nuova stagione di lavoro e di salute.

Palmino Canfora, Presidente Confesercenti Provinciale BAT

Il motto “8 ore di lavoro, 8 ore di svago, 8 ore per dormire”, coniato in Australia sin dal 1885 per celebrare la prima festa dei lavoratori e del lavoro deve testimoniare, oltre il ricordo e la memoria dei fatti storici e delle lotte in Europa ed in Italia, la volontà di tutti a costruire il futuro lavoro 5.0 con caratteristiche che seguano il motto Austrialiano per tutti; ma veramente per tutti, per quelli che il lavoro ce l’hanno e per quelli che devono trovarlo; per i garantiti e per quelli che non hanno certezze! Che sia una festa per ritrovare unità ed uguaglianza nelle rivendicazioni di “diritto al lavoro” senza alcuna discriminazione e differenza.

Mario Landriscina, Direttore Confesercenti Provinciale BAT

Un primo maggio senza lavoratori non può esistere,ripartiremo più forti di prima, in maniera diversa ,con idee nuove,con un gran voglia di ripartire tutto insieme!

Francesco Petruzzelli, Presidente Confesercenti Barletta

Se improvvisamente tutti i lavoratori del mondo si fermassero il mondo intero si fermerebbe.
Buona festa a tutti i lavoratori. Buon primo maggio.

Nicola Caiella, Presidente ANVA Confesercenti Provinciale BAT

Il 1° maggio non rappresenta solo la festa del lavoro, ma è soprattutto frutto di una importante conquista di un diritto in cui si ricordano a livello internazionale l’impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie: un giorno che si festeggia con il riposo dei lavoratori, ma che è anzitutto un momento per ricordare a chi difende il posto di lavoro, a chi lo cerca, a chi lo ha perso e a chi da precario esige diritti:il lavoro è dignità.

Giancarlo Ruggieri, Presidente Asshotel Confesercenti Provinciale BAT e imprenditore alberghiero

Presi sempre dalla vita frenetica molti valori sfuggono perché è tutto scontato, ma oggi più che mai possiamo dire cosa significa e dobbiamo far valere il DIRITTO AL LAVORO!!! Buon 1° maggio!

Gianfranco Di Toma,Presidente Confesercenti Trani

Condividi ora questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati