portiamo le imprese fuori dalla pandemia

sostieni la petizione per far ripartire le imprese

noi imprese siamo il motore dell'economia e del lavoro. solo se ripartiamo, riparte l'italia

Vertici Confesercenti BAT: “25 aprile, LIBERTÀ”

Condividi ora questo articolo

“Il 25 aprile è una data importante per la democrazia e le libertà, ottenute grazie al sacrificio di migliaia di giovani partigiani, l’augurio è che questo anno il 25 aprile sia anche un giorno di speranza e di un nuovo inizio di benessere e serenità per tutti, che ci liberi da questa crisi sanitaria, economica e sociale”.

Palmino Canfora, Presidente Confesercenti Provinciale BAT

“Credo che mantenere la memoria del 25 Aprile debba servire, soprattutto a chi, come me, non ha avuto la sventura di esserci, a ricordare che la libertà è un concetto che va salvaguardato sempre e comunque, con il presupposto che la libertà individuale finisce dove inizia quella altrui. Libertà che solo in democrazia si può sviluppare appieno con la condizione del riconoscimento altrui. A tali concetti infiniti e senza tempo, è necessario altresì aggiungere che essa non deve essere minata da populismi e personalismi strumentali che la fanno degenerare in democratura, un nuovo concetto di governo in, cui al bando competenze e professionalità, si fa avanti il dogma 1 vale 1.
Quanto di più equivoco e deleterio si possa affermare per distruggere una convivenza ed una coesione sociale moderna e protesa al futuro”.

Mario Landriscina, Direttore Confesercenti Provinciale BAT

“Oggi è ancor più importante il ricordo della Liberazione,sia in periodo di Covid dove è importante la solidarietà e L’Unità di tutti con l’obbiettivo di sconfiggere la pandemia,sia per la crisi economica che è già cominciata da tempo è che va sconfitta tutti insieme,cambiando le regole dell’economia mondiale,grandi sono le diseguaglianze che ci attanagliano e che diventeranno sempre più reali,ricordare anche le politiche ed i pensieri di odio e razzismo,armi e metodi sprezzanti utilizzate dalle destre che in maniera insistente e subdola tentano di cavalcare le menti della gente comune”.

Francesco Petruzzelli, Presidente Confesercenti Barletta

“Mai come in questo momento celebrare questa giornata ha un significato profondo: conservare la memoria, di chi è stato, di chi ha dato la sua vita per conquistare e tutelare la libertà, nostra e delle generazioni future. Buon 25 aprile!”

Tommy Leonetti, Presidente Confesercenti Andria

Condividi ora questo articolo