Martedì 30 maggio presentazione libro

Martedì 30 maggio 2023 alle ore 17:00 nella sala Maffuccini della Biblioteca Comunale di Trani (piazzetta Chiesa San Francesco) il C.A.T. Imprese Nord Baresi presenterà il libro “Management delle imprese turistiche. L’innovazione nelle realtà locali” del prof. Vito Roberto Santamato, direttore del corso di laurea magistrale in Management dei sistemi turistici e culturali dell’Università di Bari, e il prof. Ettore Ruggiero, esperto di management delle PMI e start up nel settore dei servizi.
Interverrà Mario Landriscina, direttore della Confesercenti Provinciale BAT e Amministratore Unico del C.A.T. Imprese Nord Baresi
Dialogheranno con gli autori: Palmino Stefano Canfora – “Lido Massawa Barletta”; Antonio Del Curatolo – ristorante “Le Lampare al Fortino” Trani; Giancarlo Ruggieri – Hotel Villa

“Un libro interessante per le aziende e gli studiosi di Sistemi Turistici, semplice nel linguaggio ed innovativo nell’affrontare i loro temi complessi, attraverso un confronto paritario tra la Teoria insegnata sui banchi accademici e la Pratica delle esperienze maturate da imprenditori di realtà locali nei vari settori aziendali che declinano il Turismo al plurale”, precisa Mario Landriscina.

L’incontro sarà anticipato dalla Promozione della ristampa della “Guida Turistica industriale e commerciale della Città di Trani” – Editrice VECCHI & C. 1946. All’incontro interverranno: Amedeo Bottaro, sindaco di Trani; Angela Di Nanni, Presidente Traninostra; prof. Vito Bianchi, docente di “Storia per il Turismo” dell’Università degli Studi Bari “A. Moro”.
L’evento con inizio alle ore 16:00 è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Traninostra.
La presidente Angela Di Nanni invita tutti coloro che sono stati premiati a palazzo Beltrani quali Imprese Storiche della Città di Trani ad essere presenti all’evento.

“Una iniziativa lodevole realizzata grazie all’impegno del dott. Mario Landriscina, Amm.re Unico del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl (Soc. del Sistema Confesercenti prov.le BAT) che finanziando il progetto restituisce alla Città una pagina preziosa della sua operosa storia”, dichiara Angela Di Nanni di Traninostra. “Nel libro del 1946, curato dal Comitato Nazionale Reduci della Prigionia, sono pubblicizzate le attività di artigiani, commercianti, industriali e imprenditori che hanno reso unica Trani offrendo lavoro e producendo ricchezza”, dichiara Angela Di Nanni.