Incontro Rete Imprese Italia con il Presidente del Consiglio

In allegato, per vostra opportuna conoscenza, sunto del documento che come RETE IMPRESE ITALIA abbiamo illustrato ed esposto al Presidente del Consiglio in occasione dell’incontro tenutosi ieri.

Mi corre l’obbligo di sottolineare l’impegno del Governo per venire incontro alle nostre richieste, pur nella consapevolezza che, in questa delicatissima e particolarissima fase emergenziale, tantissime imprese segnalano e registrano condizioni di difficoltà.

Va però, anche ribadito, che un rallentamento per tutti i settori economici che fanno riferimento alla nostra associazione è preventivabile, ma è altrettanto plausibile che non per tutti potranno essere adottati provvedimenti di sostegno.

Deve essere nostro impegno cercare di monitorare con intelligenza l’evoluzione dell’emergenza e suggerire l’adozione degli interventi più idonei.

Mentre per alcuni settori del comparto turistico la situazione è già di estrema emergenza, ed alcuni importanti interventi anche se insufficienti, sono già stati adottati, per tutti gli altri settori abbiamo richiesto azioni di supporto, specie se lo stato di emergenza dovesse protrarsi.

Clicca per scaricare il documento in oggetto