Aziende Smart, il progetto che aiuta le imprese a lavorare meglio

La Confesercenti Provinciale BAT, attraverso il suo sportello di D.I.H. (Digital Innovation Hub) autorizzato dalla Confesercenti nazionale e riconosciuto dalla Camera di Commercio di Bari, ha appena lanciato “Aziende Smart”, un progetto finalizzato a favorire la digitalizzazione del micro-piccole e medie imprese.
Un servizio che l’associazione di categoria ha deciso di porre all’attenzione degli imprenditori e dei commercianti affinché possano cogliere questa opportunità per superare il momento di difficoltà economica legato alla pandemia.
Aziende Smart permette agli imprenditori e ai professionisti di ricevere risposte, chiedere consigli, apprendere strategie e chiarire dubbi riguardo alle opportunità in ambito digitale, marketing e comunicazione. In questo modo le imprese potranno consolidare il rapporto con i loro clienti già e raggiungerne nuovi.
La crescita in ambito digitale è necessaria, ma gli imprenditori fanno ancora difficoltà nel capire quale sia la strada giusta da percorrere e allo stesso tempo ogni giorno dividersi tra incombenze amministrative, gestire il team dei collaboratori, fornitori e clienti.
Di qui la necessità di una guida che sia “terza” rispetto a questo scenario, . L’unicità di Aziende Smart consiste nell’offrire una servizio di consulenza gratuita senza avere alcun tipo di desiderio di vendita di uno o più servizi specifici.
Cliccando sul sito di Aziendesmart.it è possibile compilare un modulo di richiesta di un appuntamento telefonico. Successivamente si riceve un link da quale è possibile scegliere la data e l’orario che si preferisce tra quelle proposte.

Ogni imprenditore può contattare Aziende Smart senza limitazioni ed esporre dubbi e problemi. e ricevere precise indicazioni su come dovrà operare; potrà affidare lo svolgimento delle attività previste alla propria agenzia o, se ne è dotato, alla propria risorsa interna. La consulenza è completamente gratuita.
Se l’impresa non è in grado di procedere autonomamente, può incaricare Aziende Smart di svolgerle per proprio conto, ad un costo simbolico di Euro 99 per singola attività specifica.
Spesso le imprese non crescono per mancata conoscenza di informazioni, strategie, azioni concrete. Infatti, in molti casi porre la giusta domanda, offrire un punto di vista diverso può cambiare una situazione che non aveva soluzione.
Una classe imprenditoriale se dispone di strumenti digitali ed è in grado di utilizzarli può avere un impatto positivo sull’economia. Nel servizio sono incluse anche attività a pagamento opzionali.
Nei prossimi giorni, attraverso i canali di Confesercenti BAT saranno comunicate le date di una serie webinar formativi gratuiti di circa 2 ore. Nell’occasione i partecipanti potranno formulare domande. Nel calendario sono previste delle date specifiche per i settori food, non food e turismo. Il progetto Aziende Smart gode di un contributo parziale della Camera di Commercio di Bari.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.confesercentibat.it o inviare una mail all’indirizzo info@aziendesmart.it e segreteria@confesercentibat.it