Balneari – Fiba Confesercenti: grande partecipazione alla manifestazione, ora Governo ci dia risposte, serve una legge

BALNEARI: FIBA CONFESERCENTI, GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE, ORA GOVERNO CI DIA RISPOSTE, SERVE UNA LEGGE

“La manifestazione dei balneari a Roma ha visto una grandissima partecipazione degli operatori di tutta Italia, nonostante lo sciopero generale abbia messo in difficoltà molte delegazioni. Una dimostrazione straordinaria di grande unitarietà e compattezza per chiedere al Governo di legiferare, nel più breve tempo possibile, al fine di mettere ordine e ridare certezze al comparto”.

Così Maurizio Rustignoli, Presidente di Fiba Confesercenti.

“La nostra richiesta è l’emanazione immediata di una legge che riorganizzi completamente il settore, come precedentemente anticipato. Il prossimo atto legislativo dovrà stabilire chiaramente i criteri che determinano il valore autentico delle nostre imprese. Ripeto: si tratta di una questione di dignità: non si deve degradare e mortificare il tessuto imprenditoriale. È essenziale assicurare un futuro lavorativo stabile a innumerevoli imprese, per lo più gestite da famiglie. Servono soluzioni immediate per prevenire il tracollo dell’offerta turistica balneare nazionale.”