Aggiornamento in merito al bonus edicole 2023

Avviso del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria in merito alle domande per il bonus una tantum edicole previsto dal Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria (c.d. “Bonus edicole 2023”)

La Confesercenti Provinciale BAT comunica che in data 7 febbraio 2024 è stato pubblicato, sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, l’avviso relativo alle domande per il bonus una tantum edicole previsto dal Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria (c.d. “Bonus edicole 2023”).

In particolare, è previsto che a partire dallo scorso 8 febbraio 2024 e fino alle ore 17 dell’8 marzo 2024, tramite l’apposita procedura telematica, disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it, accessibile cliccando sul link “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria” > “Bonus una tantum edicole 2023” del menù “Servizi on line”, previa autenticazione tramite Spid, Cns o Carta di identità elettronica (Cie), è possibile inviare le domande di richiesta per il predetto contributo, relativo all’anno 2023, destinato alle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste.
Al riguardo, si ricorda che:

L’agevolazione in oggetto è prevista dall’art.2 del DPCM del 10 agosto 2023, recante la ripartizione delle risorse del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria (di cui all’articolo 1, commi da 375 a 377 della Legge n. 234/2021);
Le disposizioni applicative per la fruizione del predetto bonus sono contenute nell’art. 1 del decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 28 novembre 2023;

Rimaniamo a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati