Cancellazione Tosap – Cosap

In allegato la Gazzetta Ufficiale del 13 Ottobre scorso con riportato il frontespizio e l’articolo 109 che stabilisce il diritto per gli operatori su Area Pubblica ad ottenere la cancellazione della TOSAP/ COSAP dal 1 Marzo al 15 Ottobre.

Si tratta di un provvedimento che stabilisce l’obbligatorietà della cancellazione ed il diritto ad un eventuale rimborso oppure credito nei confronti degli operatori che avessero già pagato.

E’ necessario pertanto un lavoro sul territorio per sensibilizzare le Amministrazioni Comunali nell’interesse della Categoria.

Lo Stato si farà carico di quanto i Comuni non incassano dagli operatori con il fondo previsto in legge.

Poiché su questo risultato ANVA , in totale solitudine, si è spesa in modo particolare riuscendo nel risultato che ci eravamo prefissi, sarebbe opportuno, visto che tutte le pseudo Associazioni saltano sul carro, informare la categoria ricorrendo anche a metodi che taluni considerano sorpassati come quello del volantinaggio.

Articolo 109

Frontespizio G.U. 13 Ott. 2020