Confesercenti Prov. BAT partner di I.T.S invita le imprese del turismo a partecipare al “Job Day” a Trani

La Confesercenti Provinciale BAT, partner dell’iniziativa organizzata dall’ I.T.S. – Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Trani, invita tutte le imprese della filiera del turismo (Hotel, Pubblici Esercizi, Balneari, Agenzie Viaggio, ecc.) a partecipare al Job Day, una giornata progettata per favorire l’incontro tra Risorse Umane ed Aziende e per rispondere alla forte richiesta delle aziende in cerca di personale specializzato.

L’incontro si terrà il 5 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle 17:00, presso le “Biblioteca Comunale G. Bovio” Piazzetta S. Francesco, Trani.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link

L’appuntamento ha la finalità di fornire supporto sia alle aziende, nella ricerca, selezione del personale e scoperta di nuovi talenti, che ai soggetti in cerca di occupazione, favorendo l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Durante la giornata, verrà offerta agli Studenti dell’I.T.S. Turismo delle diverse sedi di Puglia, agli studenti degli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Superiore ad indirizzo turistico coinvolti, nonché a candidati esterni, la possibilità di sostenere colloqui conoscitivi con le aziende disponibili ad offrire un’esperienza lavorativa.
Nella stessa giornata è inoltre previsto un Workshop dal tema “Emergenza del lavoro nel settore turistico e l’esperienza del sistema di apprendimento duale nell’ITS come soluzione di raccordo tra scuola e lavoro”.

L’evento è organizzato con la collaborazione tecnica di A.N.P.A.L. Servizi e la partecipazione di Federturismo, Federterme, Confesercenti, Assoturismo, Centri per l’Impiego e Agenzie per il Lavoro.