Confesercenti Prov.le BAT-Andria alla presentazione dell’Associazione antiracket FAI

“In questa Provincia non c’è una forte identità di Provincia”.

Lo ha evidenziato il prefetto della BAT Rossana Riflesso durante la presentazione dell’associazione antiracket FAI ad Andria. Un aspetto più volte rimarcato da Confesercenti Provinciale BAT e che finalmente è giunto anche sui tavoli istituzionali.

Alla cerimonia pubblica era presente per Confesercenti BAT, il presidente di Andria Tommy Leonetti.

Un segnale forte per tutto il territorio della BAT poiché le intimidazioni e le estorsioni non colpiscono solo il singolo imprenditore ma l’intera comunità.

Lo sportello anti-racket è un modo sicuro e anonimo di dare ascolto e coraggio alle vittime, un punto di riferimento per tutti i commercianti e gli imprenditori vittime di estorsioni.
Obiettivo: rafforzare la cultura della legalità

Presenti: Presidente Commissione Parlamentare Antimafia on. Chiara Colosimo; Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket e Antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò; Prefetto della BAT, Rosanna Riflesso; Procuratore del Tribunale di Trani, Renato Nitti; Procuratore Aggiunto di Bari, Coordinatore della direzione distrettuale, Francesco Gianella; ex Procuratore di Bari, Giuseppe Volpe; Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini; Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT, Col. Massimiliano Galasso; Comandante Guardia dì Finanza BAT, col. Pierluca Cassano; on. Mariangela Matera; sen. Filippo Melchiorre; consiglieri regionali Francesco Ventola e Grazia Di Bari; Vescovo mons. Luigi Mansi; Presidente della Associazione Antiracket Andria, Giovanni Tannoia; sindaco di Andria Giovanna Bruno, assessori e consiglieri, presidente del Consiglio Comunale,