portiamo le imprese fuori dalla pandemia

sostieni la petizione per far ripartire le imprese

noi imprese siamo il motore dell'economia e del lavoro. solo se ripartiamo, riparte l'italia

I Giovani Imprenditori della Confesercenti organizzano un webinar: le nuove sfide di mercato. Giovedì 22 aprile ore 17

Condividi ora questo articolo

Le nuove sfide di mercato, dalla Shopping Experience alla ricerca dell’Omnicanalità – Webinar giovedì 22 aprile ore 17
Organizzato da Giovani Imprenditori della Confesercenti

I consumatori continueranno ad acquistare di più online, che nel frattempo è diventato il primo canale di acquisto per moltissimi consumatori, con numeri record per l’e-commerce, che ha fatto registrare un +100% in termini di ricerca e di interesse. La complessità aumenta, la rivoluzione in atto comporta un forte ampliamento dei canali a disposizione del consumatore stesso, la variazione della composizione del paniere degli acquisti e delle relative priorità, ultimo ma non meno importante la completa ridefinizione della “Shopping Experience”.

L’evento si pone l’obiettivo di fornire una attenta analisi dei processi di integrazione tra l’online e l’offline, degli investimenti in tecnologie e processi e del necessario sviluppo delle competenze da parte degli operatori del settore. Analizzeremo come i recenti avvenimenti abbiano cambiato il comportamento del Consumatore e costretto gli esercenti a modificare le proprie strategia di breve, medio e lungo periodo. Inoltre, avremo modo di approfondire il trend emergente del “Proximity Commerce”, con la Case History “Parma Open” progetto della Confesercenti di Parma.

impresagiovane@confesercenti.it”>PER SEGUIRE IL WEBINAR È NECESSARIO INVIARE UNA E-MAIL DI RICHIESTA A:impresagiovane@confesercenti.it

Condividi ora questo articolo