L’ ICE organizza il Webinar: I nuovi programmi UE 2021-2027.

L’ICE è l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese ITALIANE.

Nel quadro delle attività a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in occasione dell’inaugurazione del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte progettuali per i programmi di spesa previsti, organizza il Webinar: I nuovi programmi UE 2021-2027.

PERCHE’ PARTECIPARE
Il Webinar ha l’obiettivo di fornire una panoramica generale sulle strategie e sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione europea che ha appena preso il via, nell’ambito del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2021, incluso Next Generation EU. Il nuovo bilancio UE coprirà sette settori di spesa e fornirà il quadro per il finanziamento di quasi 40 programmi di spesa dell’UE nei prossimi sette anni.

Conoscere gli orientamenti UE 2021-2027 permetterà alle imprese di poter pianificare gli interventi e organizzare le risorse necessarie al reperimento di finanziamenti sui nuovi Fondi UE.

A CHI È RIVOLTO
Il Webinar è rivolto a imprese e loro raggruppamenti, associazioni, consorzi, enti e istituzioni, Università, Centri di Ricerca, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati a realizzare progetti europei, o aumentare la propria conoscenza sulle opportunità offerte dall’Unione europea.

PROGRAMMA
Nel corso del Webinar saranno presentate le strategie e i principali nuovi programmi a gestione diretta del Quadro finanziario per il periodo 2021-27 incluso Next Generation EU.

Interverranno come relatori:

Rappresentanza della Ue in Italia
DG Grow della Commissione europea
EISMEA – Agenzia esecutiva per lo European Innovation Council e le PMI

Sarà prevista dopo gli interventi una sessione speciale di Domande e Risposte, in occasione della quale le imprese potranno approfondire specifiche richieste di approfondimento interagendo direttamente con i relatori presenti.

Infine, verrà presentato il nuovo Manuale di Europrogettazione realizzato di recente dall’Agenzia ICE, una guida pratica e in italiano sulle metodologie di Europrogettazione.

È possibile consultare il programma dettagliato di seguito alla presente circolare.

I lavori si svolgeranno in lingua italiana.
I partecipanti potranno scaricare le slide delle presentazioni nella pagina dedicata all’iniziativa sul sito www.ice.it

La partecipazione al Webinar è gratuita e verrà realizzato con il supporto della piattaforma ZOOM.

Qualora non abbiate ancora un account zoom, per velocizzare la procedura di accesso a
questo e ai futuri webinars, potete registrarvi una sola volta gratuitamente qui.

Per consultare il programma dettagliato si chiede di prendere visione della CIRCOLARE alla pagina dell’evento al seguente link

COME PARTECIPARE

Per motivi organizzativi, l’iscrizione preliminare al seminario è obbligatoria.

CLICCA QUI per la registrazione e compilare il modulo di adesione.

NB: La suddetta modalità di adesione è l’unica che verrà presa in considerazione. Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 25 maggio 2021.

NB. L’ammissione non è automatica: le aziende/organizzazioni selezionate riceveranno una conferma via e-mail di ammissione al Webinar – successivamente alla data di chiusura delle adesioni – ed il relativo link per collegarsi il giorno dell’evento.

Per informazioni contattare l’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi internazionali | Linea Affari Europei: affari.europei@ice.it