La PUGLIA è zona ROSSA da lunedì 15 marzo, Landriscina sconcertato da provvedimenti a reazione

LA PUGLIA È ZONA ROSSA dal 15 marzo: dati allarmanti
La conferma è arrivata: la Puglia sarà in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo 2021.
“Abbiamo mandato al ministero della Salute una relazione che aggiorna i dati e mostra un peggioramento della situazione”, aveva detto l’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo. Passano in area rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa.

È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute. “Tutte le altre Regioni, tranne le 9 indicate in rosso, saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato stamane. È in corso una verifica sui dati della Basilicata. La sola Sardegna resta in area bianca.

“Sono davvero sconcertato, dichiara il direttore della Confesercenti BAT, Mario Landriscina. Non si può giocare sulla pelle degli esercenti e della gente. Provvedimenti di apertura e chiusura che mettono in ginocchio l’economia del paese e delle famiglie. Con questo non voglio mettere in dubbio i dati che mostrano un peggioramento, ma la cabina di regia dovrebbe avere un minimo di razionalità”

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati