Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina. Contenimento prezzi carburanti, energia e gas. Sostegno alle imprese.
Con decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21 (in GU n.67, del 21-3-2022) il Governo ha dettato “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di adottare misure per contrastare gli effetti economici e umanitari della grave crisi internazionale in atto anche in ordine allo svolgimento delle attività produttive, considerata la necessità e l’urgenza di fronteggiare la situazione di eccezionale instabilità del funzionamento del sistema nazionale di gas naturale derivante dal conflitto russo
ucraino, avuto riguardo altresì all’esigenza di garantire il soddisfacimento della domanda di gas naturale riferita all’anno termico 2022-2023 e ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di emanare disposizioni in materia di contenimento di prezzi dell’energia sul mercato italiano.
LEGI 4865
LEGI 4865