Manifestazione nazionale 7 aprile: le iniziative della Confesercenti Provinciale BAT

Una protesta “a distanza” che mira a coinvolgere il maggior numero di imprenditori, renderli partecipi e parte attiva della nostra azione volta ad indurre Governo, Parlamento e Regioni a condividere le nostre proposte: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.
Proposte che sono oggetto di una petizione online, che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it. L’obiettivo è la raccolta di migliaia di firme. (Il testo della petizione sarà disponibile sul nostro sito www.confesercenti.it ).

Nello stesso giorno, tutti i componenti del Governo e tutti i Deputati e Senatori troveranno, al proprio indirizzo e-mail, il nostro invito ad agire accogliendo le nostre richieste (il testo della lettera sarà disponibile sul nostro sito www.confesercenti.it ).

Inoltre, la nostra Presidente, Patrizia De Luise, invierà una lettera aperta al Presidente della Repubblica ed utilizzeremo anche i canali social per diffondere e far conoscere la nostra azione. Siamo a conoscenza che in alcune Regioni, sempre il 7 aprile, sono stati già programmati incontri con i Governatori. Un’iniziativa particolarmente opportuna anche, ovviamente, alla luce del DPCM approvato nei giorni scorsi.

Le ragioni della protesta e le nostre rivendicazioni sono contenute in un “Manifesto” che sarà pubblicato, a pagina intera, sui quotidiani nazionali e potrà essere anche utilizzato come locandina da esporre all’esterno dei negozi
Una giornata della protesta civile ma determinata delle imprese.

Appuntamento a mercoledì 7 aprile 2021 alle 18.30 sulla pagina facebook della Confesercenti Provinciale BAT.