Nuovo-bando “Custodiamo il Turismo 2.0 e la Cultura 2.0” in Puglia

Dal 21 luglio, e fino al 30 settembre 2021, è possibile presentare le domande per accedere alle sovvenzioni previste dal nuovo bando “Custodiamo il Turismo 2.0”, con dotazione di 25 milioni e 900 mila euro, e “Custodiamo la Cultura 2.0”, con dotazione di 6 milioni di euro, gestito dall’Aret – Pugliapromozione, in qualità di Organismo intermedio.

Le imprese dei settori Turismo e Cultura dovranno utilizzare la piattaforma www.custodiamoturismocultura.regione.puglia.it per inviare le domande di partecipazione al fine di fare fronte alla perdita di fatturato conseguente alla crisi generata dal Covid – 19, secondo i criteri determinati dal bando.

Gli aiuti verranno erogati dall’Agenzia Pugliapromozione, ai sensi del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” (Temporary Framework DL 34/2020).

Nel nuovo bando è stato elevato fino ad un massimo di 150 mila euro il tetto massimo delle sovvenzioni in favore delle micro, piccole e medie imprese pugliesi. Il calcolo sarà effettuato sulla base di tre scaglioni: fino a 40 mila euro, da 40 mila a 90 mila euro e oltre 90 mila euro. Inoltre, non verranno più richieste le asseverazioni ma saranno sufficienti delle autodichiarazioni, oggetto di successivi controlli da parte degli uffici di Pugliapromozione. Infine, altra novità importante è l’estensione dei codici ATECO che amplia la platea dei possibili richiedenti anche ad altre categorie e settori di impresa come per esempio alle sale ricevimento per matrimoni, alle agenzie di viaggio, agli organizzatori di convegni ed eventi e alle discoteche e sale da ballo.

La Struttura responsabile del procedimento è ARET Pugliapromozione; il Responsabile del Procedimento è il dott. Luca Scandale, Dirigente a tempo determinato dell’ARET Pugliapromozione. Eventuali chiarimenti e specificazioni potranno essere richiesti direttamente all’ARET Pugliapromozione compilando l’apposito form previsto in piattaforma; le risposte verranno rese note attraverso la pubblicazione nella sezione FAQ della piattaforma.

Approfondisci su: ARET – Pugliapromozione