Pubblici esercizi, Fiepet Confesercenti: bene governo su proroga dehors al 31 dicembre 2023

dehors

“Accogliamo con grande soddisfazione la proroga al 31 dicembre 2023 dei dehors liberi proposta dal Governo. Si tratta di una richiesta che avevamo avanzato da tempo”.
Così Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale di Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi Confesercenti, commenta la riformulazione di un emendamento al dl Milleproroghe al vaglio dei gruppi parlamentari.

“Si tratta di una misura necessaria per il comparto – sostiene Banchieri di Fiepet – che si trova ancora in una fase delicata: la ripartenza post-covid, purtroppo, sembra essersi esaurita e le imprese si trovano a fronteggiare un nuovo rallentamento della ripresa dei consumi, in netta frenata a causa di caro-bollette ed inflazione. La proroga, oltretutto, permette di ovviare ai ritardi di molte amministrazioni comunali, che non hanno ancora approvato i nuovi regolamenti creando incertezza tra le imprese. Un intervento, dunque, fondamentale per la tenuta delle attività e dell’occupazione del settore”.

Decreto Milleproroghe
https://www.ilsole24ore.com/art/milleproroghe-dehors-liberi-fino-31-dicembre-piu-tempo-domande-mutui-giovani-AEVrJFjC#U402350666347OyD

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Passa ad Innova Energia
Risparmiare si può