Saldi estivi 2023 in Puglia dal 6 luglio al 15 settembre

Saldi estivi 2023 in Puglia dal 6 luglio al 15 settembre.

A stabilirlo è stata la Conferenza Stato – Regioni
Pur ribadendo che la posizione storica della Fismo è quella dello spostamento dei saldi alla fine della stagione estiva, FISMO Confesercenti ritene che l’individuazione di una data unica a livello nazionale rappresenti un punto fermo ed imprescindibile.
Il Sindacato si è battuto molto ,nel passato, per stabilire una data unica di inizio dei saldi sia estivi che invernali su tutto il territorio nazionale e questo principio dovrebbe essere condiviso da tutte le Regioni e Confesercenti.
FISMO ritene inoltre che sia fondamentale da un punto di vista economico e sindacale, il divieto di effettuare vendite promozionali trenta giorni prima dell’inizio dei saldi, perché vanificherebbe il periodo dei saldi che rappresenta un appuntamento molto importante per gli operatori del settore della distribuzione commerciale della moda.
Tali posizioni sono già state ampiamente approvate e discusse in diverse riunioni di Presidenza Nazionale, che rappresenta il massimo organo di direzione politico sindacale del Sindacato.