Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 15:00 nella sala Maffuccini della Biblioteca Comunale G. Bovio di Trani si terrà la consegna degli attestati di riconoscimento alle 14 attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità.
Nell’occasione sarà presentata la Legge Regionale n.30/2021 “Riconoscimento Attività Storiche” relativa alle modalità di iscrizione all’Albo Regionale delle Attività storiche pugliesi.
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Trani in collaborazione con la Confesercenti Provinciale BAT e l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Trani
Interverranno: Amedeo Bottaro – Sindaco di Trani; Raffaele Mario Landriscina – Vicedirettore Confesercenti Puglia; Giovanna Pizzichillo – Assessore Attività Produttive Comune di Trani
Si precisa che la Regione Puglia ha già provveduto a dicembre scorso alla cerimonia di premiazione delle attività storiche della Provincia di Barletta Andria Trani presso l’università di Foggia.
Per molti commercianti di Trani, però, non è stato possibile ritirare personalmente il riconoscimento e di conseguenza hanno delegato i rappresentanti della Confesercenti Prov.le BAT presenti al ritiro della documentazione.
Per dare valore a questo importante traguardo raggiunto, vicedirettore di Confesercenti Puglia, Landriscina, ha voluto organizzare a Trani, insieme alle istituzioni locali, un incontro per consegnare gli attestati personalmente ai titolari delle attività commerciali riconosciute storiche dalla Regione Puglia.
Sarà compito della Confesercenti inserire tutte le attività nel Distretto Urbano del Commercio di Trani creando così un percorso turistico-commerciale delle Aziende storiche.
Di seguito le attività storiche di Trani che saranno premiate:
Franca Greco 1971
Le voyage
Edicola Ulisse
Zitoli fotografi da generazioni
Profumeria Piccinni
Edward donna
Edward uomo
Ferramenta Di Ruvo
Mirella
Calzaturificio Barracchia
Cartolibreria Rizzi
Cornici d’arte Matteo Tedeschi
La Fiorente
Panificio Sant’Antonio
Una risposta
Buonasera,
ho letto delle consegne degli attestati agli esercizi storici di Trani dove non sono stato preso in considerazione nonostante gli 81 anni di attività di cui 36 nella sede attuale, forse perché la mia pratica non è andata a buon fine?
Rimango in attesa di una vs. gradita risposta.
Cordialmente
Felice d’Agostino