Webinar gratuiti: Il nuovo Whistleblowing italiano ed europeo. Il 19 maggio alle ore 15 su zoom

[WEBINAR GRATUITO]

Con il D.Lgs. 24/2023 è stata recepita in Italia la Direttiva Whistleblowing 2019/1937.

Aziende ed Enti Pubblici con più di 50 dipendenti o anche meno se dotate di un modello 231, saranno chiamati, tra il prossimo mese di luglio e dicembre 2023, ad implementare piattaforme per le segnalazioni, pena sanzioni fino a 50.000 euro da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Per riflettere sui nuovi adempimenti e presentare una soluzione adeguata a rispettare gli obblighi, ho organizzato per il prossimo 19 maggio 2023 alle 15:00 un webinar gratuito dal titolo “Il nuovo Whistleblowing italiano ed europeo. Obblighi, soluzioni ed opportunità per Imprese e P.A.”

Seguendo l’ormai consolidato format LET’S CODE, in un’ora fornirò i dettagli della riforma introducendo le funzioni della nostra piattaforma per segnalazioni in-whistle oltre ai servizi di gestione esternalizzata del Whistleblowing.

L’evento sarà poi replicato nelle seguenti date:
9 Giugno, ore 15:00;
30 Giugno, ore 15:00;
21 Luglio, ore 15:00

Decreto legislativo 24/2023 e nuova disciplina del Whistleblowing.

Cosa cambia per enti pubblici e privati? Come si allarga il perimetro delle tutele riservate ai segnalanti? In che modo le organizzazioni potranno adeguarsi ai nuovi obblighi? A queste e ad altre domande fornisce una risposta il mio ultimo White Paper dal titolo LA NORMATIVA ITALIANA SUL WHISTLEBLOWING DOPO IL RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA (UE) 2019/1937

SCARICA IL DOCUMENTO
ISCRIVITI AL WEBINAR