portiamo le imprese fuori dalla pandemia

sostieni la petizione per far ripartire le imprese

noi imprese siamo il motore dell'economia e del lavoro. solo se ripartiamo, riparte l'italia

ANVA Confesercenti BAT, Fracchiolla: “sul mercato soluzione condivisa”

Condividi ora questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Sulla riapertura del mercato settimanale di Trani constatiamo una corsa ad emettere comunicati stampa, prima ancora che si concludano gli incontri.

Al contrario di chi si limita a fare complimenti di facciata, l’ANVA Confesercenti prov.le BAT, informa i commercianti che da oltre 15 giorni, in previsione della zona arancione, siamo stati in contatto con l’assessora alle attività produttive, Marina Nenna, circa le problematiche rinvenienti dalla collocazione del Palasalute, sede delle vaccinazioni, vicino all’area del mercato settimanale.

Negli incontri web precedenti quello di domenica 25 aprile, in previsione di una soluzione che avrebbe danneggiato la categoria, ci siamo sforzati di proporne alcune che evitassero ulteriori disagi agli ambulanti:
1. Posticipazione delle vaccinazioni al pomeriggio di martedì, giorno del mercato; settimanale
2. Inversione di fronte delle bancarelle con utilizzo del parcheggio dell’ospedale – ingresso via Trombetta.

Soluzioni apprezzate da tutti al tavolo di lavoro e recepite dall’assessora e successivamente dai rappresentanti del COC, Centro Operativo Comunale.

Domenica 25 Aprile abbiamo preso atto che dal buon lavoro svolto dall’assessora, Marina Nenna, dal comandante della Polizia Locale, Leonardo Cuocci Martorano, e dalla responsabile dell’ufficio vaccinazioni della Asl BAT, Patrizia Albrizio, è emersa la soluzione più favorevole agli operatori ambulanti, ovvero lo spostamento dell’orario di vaccinazione al pomeriggio.

Infine, riteniamo che per gli operatori sarebbe più opportuno lavorare costantemente sugli obiettivi da raggiungere per la categoria, anziché fare la corsa a pubblicare comunicati stampa già predisposti, che cambiano a seconda dell’andamento degli incontri a cui si partecipa, più o meno favorevoli.

Comunicati che, così come esaltano l’operato delle istituzioni quando è favorevole alla propria idea, altrettanto velocemente si trasformano in invettive contro le amministrazioni. se non soddisfano le loro richieste.

NOI SIAMO ALTRO!

Il Presidente ANVA Confesercenti prov.le BAT Trani
Salvatore Fracchiolla

Condividi ora questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati