Assoterzirio Confesercenti: web tax digital divide Italia Europa e politiche per l’innovazione

AssoTerziario Confesercenti, Coordinamento delle Federazioni di imprese del terziario di mercato, ha organizzato, il 30 marzo 2022, un confronto a più voci sulla Web Tax con riferimento al complesso internazionale delle attività economiche derivante dalla globalizzazione e dall’affermazione della new economy e dai processi di digitalizzazione, per la corretta concorrenza tra imprese e per favorire processi d’innovazione nel quadro di un’equa imposizione fiscale.

E’ quanto si legge nel documento, preparato con il contributo dell’ufficio economico e dell’Ufficio fiscale confederale, che ripercorre tutto l’iter normativo della web tax e fa il punto sulla regolamentazione della materia.
Sul tema AssoTerziario continuerà a svolgere l’azione di monitoraggio e sollecitazione per giungere nei tempi previsti alla definizione in ambito europeo del quadro normativo.

assoterziario riepilogo