Legi – Circolare n. 4861.11/2022: proroga termine rinnovo abbonamenti SCF per esercizi commerciali

Proroga termine rinnovo abbonamenti SCF per esercizi commerciali.

La SCF, società che, come è noto, gestisce la raccolta e la distribuzione dei diritti connessi al diritto d’autore, e quindi dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, con la quale Confesercenti ha stipulato diverse Convenzioni che danno diritto agli associati ad ottenere riduzioni, ci ha comunicato che il termine della Campagna per gli Esercizi Commerciali viene posticipato dal 28 febbraio al 22 aprile 2022.
Resta confermato al 31 maggio il termine di pagamento per le categorie Pubblici Esercizi, Acconciatori, Strutture ricettive ed Agriturismi, per le quali SIAE provvede su mandato di SCF all’incasso dei compensi.

MODALITÀ DI ADESIONE (per le quali invitiamo a rivolgersi per assistenza alle sedi territoriali):

Licenza: tale modalità di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF.
In questo caso sarà necessario: stampare l’apposito modulo; compilarlo in tutti i campi richiesti; sottoscriverlo e timbrarlo nei due appositi spazi; inviarlo agli uffici di SCF tramite e – mail e posta ordinaria (SCF – Via Leone XIII, 14 – 20145 Milano, c.a. Ufficio Commerciale), fax: 02/46547576, e-mail: campagna@scfitalia.it o PEC scfcommerciale@pec.it.

A fronte della ricezione del documento, SCF provvederà ad emettere ed inviare via PEC relativa fattura ai fini
del pagamento.

Servizi online: anche tale modalità (alternativa) di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF ed è raggiungibile al seguente link: http://www.scfitalia.it/Servizi-Online. L’Esercente avrà la possibilità di registrare la propria società e, dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal® oppure scaricare in
formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.
Tutti i clienti già in possesso di licenza SCF sottoscritta antecedentemente il 01/01/2022 dovranno attendere
fattura di riferimento per procedere con il pagamento.

Alleghiamo lo Schema riassuntivo delle Convenzioni e tariffe scontate, facendo presente ancorache il termine del 28 febbraio previsto per gli esercizi commerciali è differito al 22 aprile 2022.
SCF CONFESERCENTI TARIFFARIO 2022

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati